Contenuto principale

Messaggio di avviso

Il giorno 19/03/2016 nella Biblioteca dell’ITI E.Barsanti, si è tenuto, in presenza del Dirigente Scolastico Prof. Mario Rosario Ponsiglione, l’Associazione Ex Allievi del Barsanti, gli allievi di 4^ e 5^ con rispettivi docenti di italiano, un incontro assolutamente interessante, quanto formativo, con l’Ingegnere Ernesto De Felice autore del libro “Quel fiume scorre ancora”, libro, nel quale, si parla dei 70 anni di storia e dell’evoluzione dei comuni presenti nell’area del fiume Sarno.

L’incontro si è rivelato stimolante sia per gli studenti intervenuti, sia, per l’autore del libro, il quale, ha stimolato gli studenti ad intervenire su quanto letto.

Gli studenti, coordinati e aiutati nella formulazione delle domande dai propri docenti di Lettere, non hanno tradito le aspettative, facendo, domande utili alla creazione di un vero e proprio “vortice” culturale, dimostrando ancora una volta la prontezza con la quale l’ITIS E.Barsanti risponde prontamente al richiamo della cultura.

L’Ingegnere si è dichiarato soddisfatto dalle domande degli studenti e l’incontro è terminato nella soddisfazione generale per aver creato un evento nel segno della conoscenza e dell’apprendimento personale.