Contenuto principale

Messaggio di avviso

PROGETTO: TOUR LEADER PER UN GIORNO.  EXCAVATIONS OF POMPEII

5 maggio 2016. Le classi 2-F e 2-G accompagnate dai proff. Baiano A., Incoronato G. Perrotta D. Ciccarelli F. si recano in visita guidata a Pompei, con l’unica differenza è che le guide sono loro. I nostri ragazzi. Anche la scansione del percorso è frazionata ed è in lingua inglese, illustrata, punto per punto, da ognuno dei ragazzi, assistiti dai proff accompagnatori affinché tutto il gruppo sia compatto.

Anche se molti ragazzi avevano gia visitato il sito archeologico ora si tratta di spiegare e lo fanno brillantemente in microlingua! Si, loro, ragazzi che dai banchi di scuola si lanciano con l’entusiasmo dei loro anni diventando improvvisamente TOUR LEADERS PER UN GIORNO!
Il percorso via via si conclude. C è sole e gente…tanta: stranieri, gruppi studenteschi provenienti da altre città d’Italia. I nostri ragazzi sono stanchi ma visibilmente felici.
L’idea è stata quelle di costruire un microcosmo di lingua inglese e arte.
GLOBALIZZAZIONE E FUNZIONE DELLA LINGUA INGLESE IN UN CONTESTO INTERNAZIONALE: avrebbe potuto essere questo l’highlight dell’articolo, ma abbiamo preferito parlare di questo giorno MAGNIFICO così.

Link al video

 

IMG_20160505_104734.jpg